Nasce l’Accademia Arte e Storia Canepina

Il 21 aprile, alle 16,30, la presentazione ufficiale nel Museo delle Tradizioni Popolari

Copia di a4 int piccola

Il prossimo 21 aprile, alle 16,30, nel Salone “Quarto Stato” del Museo delle Tradizioni Popolari di Canepina, avrà luogo la presentazione dell’Accademia Arte e Storia Canepina, un’Associazione Culturale legalmente costituita che ha per ragione sociale la promozione di attività culturali, lo studio e la diffusione della storia locale, la tutela del patrimonio storico- artistico-paesaggistico del territorio, l’organizzazione di mostre d’arte, concerti, convegni nonché la pubblicazione di volumi.

Soci fondatori dell’Accademia Arte e Storia sono don Gianni Carparelli, Angelo Spaziani, Giuseppe Palazzolo, Momo Pesciaroli, Gabriele Petti, Felice Orlandini e Beniamino Mechelli. Tutti i cittadini di Canepina possono diventare soci dell’Accademia Arte e Storia impegnandosi a rispettare quanto previsto dallo Statuto e versando una quota d’iscrizione fissata per il 2017 in 10 euro.

L’Accademia avrà un proprio sito internet e una pagina Facebook. Il giornale web il Lupo (www.illupo.net) sarà l’organo d’informazione ufficiale dell’Accademia Arte e Storia Canepina.

Venerdì 21 aprile, in occasione della presentazione ufficiale, saranno presentate le prime due iniziative ufficiali dell’Accademia in collaborazione con il Comitato Santa Corona 2016-2017. Iniziative che avranno rispettivamente luogo il 14 maggio, ricorrenza di Santa Corona, e il 5 giugno, 73° anniversario del bombardamento di Canepina.

Tutta la cittadinanza è inviata a presenziare all’incontro.

Lascia un commento